La nostra visione

Siamo un team di professionisti del settore medico ed estetico di Parma e provincia.

La nostra volontà è quella di offrire un approccio medicale innovativo integrando pratiche terapeutiche a servizi di beauty&wellness per soddisfare le richieste del paziente a 360 gradi.

Il nostro scopo è quello di rinforzare il potere della medicina estetica con l’ausilio di personale specializzato nella cura e nel benessere del corpo.

Nasce così una sinergia tra trattamenti medicali e trattamenti estetici che si integrano l’un l’altro.

"Una composizione armonica è bilanciata, ma una composizione bilanciata non è detto che sia armonica"

Prima Visita

Armonia, equilibrio, proporzione ed unicità sono le parole chiave che guidano ed accomunano gli Specialisti che collaborano con il nostro Studio.

Crediamo che una visita iniziale sia necessaria per entrare in sintonia con il paziente, per capire appieno le sue necessità e chiarire ogni dubbio.

Quando si parla di medicina estetica è fondamentale comprendere il punto di vista e le aspettative della persona.

È importante ascoltare e creare una sinergia tra lo Specialista ed il paziente di modo da guidarlo, attraverso una più approfondita consapevolezza della problematica, verso una scelta consapevole dei vari trattamenti eseguibili per ottenere risultati concretamente realizzabili.

Alcuni pazienti possono avere desideri parzialmente o completamente irrealizzabili ed è nostro compito instaurare un dialogo onesto e propositivo per riportare su di un piano attuabile le aspettative della persona.
Si entra così in una sfera più intima e profonda di terapia che si costruisce solo con la fiducia ed il dialogo tra Specialista e paziente.

L'armonia del Viso

Spesso le persone si soffermano su piccoli inestetismi non rendendosi conto di difetti ben più importanti come disarmonie o mancanza di equilibrio tra le varie parti del viso.

È necessario quindi uno studio delle proporzioni, dei volumi, del profilo e dell’armonia delle linee che determinano l’espressività e l’unicità del volto.

Il chirurgo maxillo-facciale è la figura che ha il compito di “progettare” il viso del paziente. Può intervenire non solo a livello chirurgico ma anche tramite l’ausilio di filler o della tossina botulinica.

Filler e Tossina Botulinca: 2 trattamenti differenti con lo stesso scopo

Il filler è utilizzato per ridefinire i volumi e ridonare simmetria ed equilibrio al volto; è impiegato prevalentemente sulle rughe definite “statiche” ed ha una durata di circa 9 mesi.

La tossina botulinica elimina il senso di stanchezza dal viso donando un volto più disteso e rilassato.

Si utilizza sulle rughe “dinamiche” conosciute anche come rughe di espressione, sull’acne, e su persone che soffrono di bruxismo. Ha una durata di circa 4/6 mesi.

 

Entrambi i trattamenti sono utilizzati ormai da decenni in medicina estetica in modo sicuro ed efficace nel momento in cui sono somministrati da personale esperto.