Ginnastica orale

È da considerare un tipo di trattamento che si interessa dell'elasticità e tonicità dei tessuti che contornano le labbra, la cornice perfetta di una dentatura ben allineata, a completamento di una buona estetica del sorriso.

 

La nuova frontiera della ginnastica labiale è un metodo terapeutico tutto al naturale che mira direttamente a una decontrazione dell'area periorale, a riequilibrarne la muscolatura per attenuare i segni dell'invecchiamento, le rughe d'espressione e per dare al volto una ventata di giovinezza. 

 

La ginnastica labiale ha quindi l'obiettivo di distendere e tonificare i muscoli intorno alla bocca per perfezionare la qualità espressiva ed armonizzarla con denti allineati, evitando così interventi artificiali (filler, tossina botulinica) che possano immobilizzare muscoli  o appesantire i  tessuti del terzo del viso.

Fisiologicamente l’invecchiamento è causato da una diminuzione dell’attività dei tessuti e della capacità di risposta ai vari stimoli. È dovuto inoltre alla riduzione dell’ossigenazione degli stessi, che provoca la disidratazione della pelle e una peggiore circolazione sanguigna. Come conseguenza si riscontra una perdita di luminosità ed elasticità della labbra. Attraverso una ginnastica labiale costante è possibile allungare e decontrarre tutti i muscoli intorno al vermiglio della bocca, riattivarli e quindi favorire l'ossigenazione, ridurne la tensione per ottenere un'espressione maggiormente riposata e luminosa, ammorbidendo i segni del tempo sul viso già esistenti o iniziando un'azione preventiva con l'allenamento.